0

Knights of the Old Republic 2? Forse non è solo un sogno...

NOTIZIA di La Redazione   —   15/10/2003

Knights of the Old Republic 2? Forse non è solo un sogno...

Secondo questo interessantissimo articolo pubblicato nella giornata di ieri dalla rivista americana IGN, non ci sarà molto da aspettare per il seguito di Star Wars: Knights of the Old Republic, l'action RPG ambientato nel fantastico mondo di Star Wars pubblicato, ovviamente, da LucasArts.
Le voci di corridoio danno il titolo in esclusiva per la potente console targata Microsoft, con la possibilità di vederlo qualche mese più tardi anche sugli schermi PC. Dopo il recente successo ottenuto non è difficile pensare che Knights of the Old Republic 2, sicuramente ricco di un nuovo cast di personaggi, sia in fase di realizzazione e le fonti attendibili di IGN vedono la sua commercializzazione tra la fine del 2004 e i primi mesi del 2005. L'unica sorpresa, praticamente certa, è lo sviluppatore: il titolo infatti non sarà realizzato internamente negli uffici di BioWare ma sarà affidato ad Obsidian Entertainment, software house a braccetto dei realizzatori di Neverwinter Nights dallo scorso agosto (#N23842,leggi#).
Attualmente Obsidian Entertainment è al lavoro su un RPG ancora non annunciato per PC e console; dati i recenti no comment della software house in questione e della stessa BioWare, non è difficile credere a queste ultime indiscrezioni.