0

La mummia su GBA

NOTIZIA di La Redazione   —   22/02/2002

La mummia su GBA

Ubi Soft annuncia l'arrivo su Game Boy Advance del gioco ispirato alla serie televisiva "La mummia". Ecco il comunicato stampa integrale:

Ubi Soft® Entertainment ha firmato un accordo mondiale con Universal Studios Consumer Products Group (USCPG) per portare la famosa serie televisiva di cartoni animati per bambini, La Mummia, sulla console portatile Game Boy®AdvanceTM. La Mummia è stato scelto per una seconda stagione da WB, il primo canale televisivo statunitense per bambini. Attualmente, viene anche trasmesso sulla BBC e su Kids Channel in Inghilterra, su Nickelodeon in Australia, e su Canal J in Francia.

La Mummia, ambientato negli anni ’30, combina ambientazioni esotiche di tutto il mondo con adattamenti contemporanei, elementi comici e avventurosi. La serie è prodotta da Universal Home Entertainment Productions, con la supervisione creativa del produttore e direttore artistico, Joe Barruso, oltre ai produttori e agli editor, Tom Pugsley e Greg Klein. John Schneider (Dukes of Hazzard) doppierà Rick O’Connell, mentre Jim Cummings (voce originaria di Winnie the Pooh) sarà la voce di Imhotep.

Nel titolo di Ubi Soft, i giocatori interagiranno con tutti i loro personaggi preferiti, combattendo sia contro i malvagi della serie, sia contro nuovi protagonisti, creati appositamente per il videogioco. Il titolo, sviluppato negli studi di Ubi Soft, sarà distribuito in tutto il mondo nell’autunno del 2002.

“Crediamo che la popolare serie televisiva per bambini La Mummia sia l’ideale per crearne un videogioco”, ha dichiarato Laurent Detoc, Presidente di Ubi Soft Entertainment Inc. “Con l’alta qualità delle animazioni e la coinvolgente trama, il gioco sarà l’ideale per la prossima stagione di vacanze di tutti i bambini.”.

“La conferma di una seconda stagione ci consente di essere in una posizione primaria per lanciare il nostro programma La Mummia. Ubi Soft vanta una linea di videogiochi straordinari e La Mummia, di certo, rappresenta un’aggiunta sensazionale al suo catalogo”, ha commentato Tim Rothwell, Senior Vice President Merchandising and Marketing di USCPG”.