48

La trilogia di Final Fantasy XIII in retro-compatibilità su Xbox One

Arrivano anche Final Fantasy 13, Final Fantasy 13-2 e Lightning Returns: Final Fantasy 13 in retro-compatibilità su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2018

Tra le notizie di matrice nipponica giunte su Xbox One nel corso dell'X018 ce n'è anche una riguardante Final Fantasy, anche se si tratta di un recupero di vecchi capitoli.

La trilogia del tredicesimo capitolo, ovvero Final Fantasy 13, Final Fantasy 13-2 e Lightning Returns: Final Fantasy 13 saranno inseriti nel catalogo in retro-compatibilità di Xbox One a partire dal 13 novembre 2018. Tutti e tre i capitoli subiranno peraltro il trattamento migliorativo della retro-compatibilità "potenziata" su Xbox One X, probabilmente con aumento di risoluzione e miglioramento delle texture.

Oltre a queste tre aggiunte in retro-compatibilità, al catalogo di Xbox One si aggiungono anche alcuni capitoli che in precedenza non erano giunti sulle console Microsoft. Si tratta dell'iniziativa annunciata di recente anche per Nintendo Switch, che prevede l'arrivo di World of Final Fantasy Maxima oltre ai classici Final Fantasy 7, Final Fantasy 9, Final Fantasy 10/10-2 HD Remaster e Final Fantasy 12: The Zodiac Age.