0

Line-up Nintendo per il secondo trimestre del 2004

NOTIZIA di La Redazione   —   17/02/2004

Line-up Nintendo per il secondo trimestre del 2004

Dopo un Natale di grandi successi, Nintendo annuncia le date di lancio europee di altri fantastici titoli per il 2004. Quest’anno la line-up si arricchirà di oltre 100 incredibili giochi per Nintendo GameCube, che si aggiungono all’attuale catalogo, contenente più di 250 titoli. Giochi di corse, lotta, sport, azione: quest’anno Nintendo GameCube ne ha davvero per tutti i gusti! E il 2004 sarà un anno entusiasmante anche per chi ama giocare su console portatile, grazie al lancio di molti nuovi titoli per GameBoy Advance. Vi consigliamo di prepararvi ad una primavera densa di emozioni!

  • Pokémon Channel (GameCube), 1 Aprile 2004

  • Il titolo ideale per i piccoli, che porta il fantastico mondo dei Pokémon per la prima volta su Nintendo GameCube. Pokémon Channel permette ai giocatori di interagire con un gran numero di personaggi attraverso interessanti e divertenti canali televisivi Pokémon. Il giocatore può inoltre guardare notiziari, acquistare oggetti nello Shopping Channel, imparare cose interessanti grazie ai giochi a quiz o sperimentare nuove diete proposte dal Fitness Channel. Non mancano poi i cartoni animati esclusivi con le famose star come i Pichu Bros, Pikachu emolti altri.

  • Pokémon Colosseum (GameCube), 19 Maggio 2004

  • Che cosa si ottiene se si combinano tra loro intense battaglie Pokémon, un vero e proprio gioco di ruolo e la potenza della console Nintendo GameCube? Nient’altro che Pokémon Colosseum, un’altra novità della vendutissima serie Pokémon. Non solo i giocatori saranno in grado di trasferire i loro Pokémon sullo schermo televisivo dai giochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro per farli competere, ma potranno essere protagonisti di un’avventura tanto dettagliata quanto quelle apparse su GameBoy Advance, ma completamente in tre dimensioni. Pokémon Colosseum è il gioco Pokémon più atteso, un vero must per i fan di tutto il mondo.

  • Mario Golf: Toadstool Tour (GameCube), 17 Giugno 2004

  • Meglio giocare su un campo da golf regolare o esplorare la grande varietà di campi disponibili nel Mushroom Kingdom? La scelta spetta al giocatore, ma si deve fare molta attenzione: quando si gioca sui campi ispirati al mondo di Mario è fondamentale evitare i moltissimi nuovi pericoli rappresentati dalle Piranha Plants e dai Chain Chomps e Thwomps. La possibilità di giocare con Mario Golf: Toadstool Tour in modalità multiplayer darà avvio a infervorati tornei tra amici!

  • Metroid Zero Mission (GBA), 8 Aprile 2004

  • Ancora una volta i giocatori potranno accompagnare la leggendaria eroina Samus nel corso della sua esplorazione del pianeta Zebes, con l’intento di sconfiggere la malvagità del Mother Brain e degli Space Pirates. I giocatori potranno esplorare numerosi percorsi ed aree segrete che nascondono power-up o oggetti utili. Samus può accedere a nuove aree solo dopo aver acquisito una delle numerose e nuove armi o capacità. Grazie ad ambientazioni, enigmi, armi e nemici creati ad hoc per questo titolo, i giocatori non potranno assolutamente annoiarsi dedicandosi a questa nuova avventura in cui l’azione riveste un ruolo fondamentale.

  • Donkey Kong Country 2 (GBA), 24 Giugno 2004

  • Quest’ultimo entusiasmante capitolo della serie vede Diddy Kong e la sua amica Dixie alle prese con il cattivo King K. Rool, reo di aver rapito nientemeno che Donkey Kong. Ovviamente la coppia può contare sull’aiuto degli altri famosissimi amici dello scimmione: il rinoceronte Rambi, lo struzzo Expresso, il pesce spada Enguarde, il pappagallo Squawks e la rana Winky, ciascuno pronto a dimostrare il meglio di sé al momento opportuno. Donkey Kong Country 2 presenta oltre trenta livelli con i quali divertirsi in compagnia di questi simpatici animali. Inoltre, la cartuccia include due minigiochi, Funky’s Fishing e Candy’s Dance Studio, da provare da soli o con un amico utilizzando il GameBoy Advance Game Link Cable.

    Impossibile poi non sottolineare che le prossime settimane vedranno il lancio di Kirby Air Ride (26 Febbraio 2004) e di Final Fantasy: Crystal Chronicles (11 Marzo 2004) per Nintendo GameCube, e di Sword of Mana (18 Marzo 2004) per GameBoy Advance. A questi sicuri successi vanno aggiunti tutti gli altri titoli creati per le console Nintendo da publisher di livello mondiale come EA, Konami, Capcom, Activision, Sega, THQ e UbiSoft.