0

Lo Steam entra nella beta pubblica e Multiplayer.it ve lo fa scaricare!

NOTIZIA di La Redazione   —   13/07/2003

Lo Steam entra nella beta pubblica e Multiplayer.it ve lo fa scaricare!

Steam è la nuova piattaforma di rilascio realizzata da Valve per distribuire tutti i suoi titoli velocemente e in modo totalmente digitale. Giochi come Half-Life, Day of Defeat, Counter-Strike e i futuri Counter-Strike: Condition Zero e Half-Life 2 sono tutti disponibili (o lo saranno in futuro) attraverso Steam.
I titoli scaricati vengono automaticamente aggiornati con gli ultimi contenuti e Steam supporta anche un client di instant messaging (in stile ICQ) che funziona anche in game. L'unico requisito fondamentale è il possesso di una connessione a banda larga con almeno 128 Kb in download.
Ora la Beta, come si legge sul sito ufficiale della piattaforma, è entrata nella fase finale ed è aperta a tutto il pubblico e noi ne abbiamo ovviamente approfittato per inserirla in locale. Con appena 500 KB di download potrete quindi gustarvi, ad esempio, la nuovissima versione 1.6 di Counter-Strike che offre lo scudo anti sommossa, i bot ufficiali di CS e altro ancora e, nelle prossime settimane, un nuovissimo filmato inedito di Half-Life 2.
Lo Steam è infine disponibile in due edizioni: per Windows e come server per Linux.