0

L'orologio scorre veloce in Timeshift

NOTIZIA di La Redazione   —   02/11/2005

L'orologio scorre veloce in Timeshift

Il first person shooter di Saber Interactive ci mette nei panni del pilota collaudatore Michael Swift che, dopo aver testato delle tecnologie di viaggi nel tempo per il governo, si trova ora insabbiato in una realtà alternativa governata da un terribilmente disgustoso dittatore di nome Krone.
Salterà poi fuori, nel corso della storia, che Krone ha manipolato il corso del tempo per assurgere alla sua posizione di potere e che naturalmente solo Swift è a conoscenza dei cambiamenti apportati al normale svolgimento della storia.
Questo il plot del gioco, basato su un time-play simile a quelli già visti nelle serie di Prince of Persia e Blinx, anche se il produttore di TimeShift Kyle Peschel afferma che il sistema con cui verranno amministrati gli slittamenti temporali non somigliano a nulla di quanto abbiamo potuto precedentemente giocare.
In una recente intervista rivela diversi dettagli sul titolo, promettendo diverse innovazioni e nuove soluzioni nel gameplay, fra cui la possibilità di fermare lo scorrere del tempo e sparare al nemico con assoluta comodità per poi tornare al normale scorrimento temporale ed assistere con altrettanta comodità all'impatto del nostro colpo sul malcapitato di turno che abbia osato mettersi sulla nostra strada.
Oltre a fermare il tempo potremo anche rallentarlo e riavvolgerlo, come se si trattasse di una videocassetta, sia durante i combattimenti che nel normale scorrimento della storia.
Le potenzialità sono infinite, sia in termini di tattica che di attacco e difesa, rendendo questo gioco sicuramente piuttosto aperto a diverse possibilità di interpretazione e soluzione.
Sarà presente anche un multiplayer e non ci resta che attendere curiosi di scoprire in che modo questo titolo gestirà tanta complessità temporale.