0

Ma quanto è tecnologicamente avanzato questo Unreal Tournament 2003?!

NOTIZIA di La Redazione   —   21/06/2002

Ma quanto è tecnologicamente avanzato questo Unreal Tournament 2003?!

Notavo sul nostro Unreal Italia la traduzione di un post scritto da Mark Rein di Epic Games direttamente sul sito ufficiale dedicato all'attesissimo Unreal Tournament 2003 e contenente una manciata di nuove interessanti informazioni (piuttosto tecniche) sulle features del nuovo FPS multiplayer realizzato da Digital Extremes.
Per quanto riguarda il discorso grafico, il titolo non obbligherà l'utente a possedere necessariamente una scheda grafica di ultima generazione in grado di supportare il T&L e le textures a 32 bit, ma sarà in grado di girare anche sulle vetuste TNT 2 (ovviamente a 320x240) ed avrà un occhio di riguardo per le mitiche Voodoo3 e Voodoo5 pur senza supportarle in via ufficiale (perchè ormai fuori dal mercato). Passando al sonoro, UT 2003 avrà la certificazione ufficiale dai Dolby Laboratories e sarà uno dei primi giochi PC a supportare in modo nativo il Dolby Digital 5.1 e quindi in grado di assicurare una resa sonora assolutamente coinvolgente. Ed ovviamente il gioco sarà ottimizzato in modo quasi maniacale sul lato network a livello di codice e sull'utilizzo della CPU dei server.
Il programmatore assicura infine che lo sviluppo del demo giocabile procede senza intoppi e con molta probabilità potrà essere rilasciato in rete entro due settimane.