0

L'espansione di Mass Effect in agosto?

La descrizione del prodotto comparso su Games on Demand lo fa pensare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2009

Qui si va un po' sul vago, ma secondo Kotaku la recente apparizione prematura di Mass Effect all'interno del catalogo scaricabile di Games on Demand porterebbe a pensare anche ad un rilascio contemporaneo, insieme al gioco sul nuovo servizio di digital delivery, della nuoa espansione annunciata da BioWare all'E3.

La storia è partita dall'RSS legato alle novità presenti sul sito Xbox.com, nel quale è comparso qualche ora fa il gioco fantascientifico per Xbox 360 come se fosse stato messo a disposizione per il download (a pagamento), secondo la modalità prevista arrivare in agosto. L'introduzione è stata prontamente rimossa da Microsoft, ma nella descrizione del prodotto alcuni notano la possibilità di un riferimento ad un nuovo DLC per l'RPG in questione. In particolare, dove si legge "scaricate nuovi sistemi e mondi da visitare", alcuni vedrebbero appunto il collegamento con una nuova espansione, considerando l'uso del plurale, laddove "Bring Down the Sky" introduce soltanto un nuovo sistema e un nuovo pianeta.

Ci rendiamo conto che si tratta di un indizio tutt'altro che convincente, tuttavia l'idea che il sistema Games on Demand venga inaugurato anche con il rilascio di una nuova espansione di Mass Effect - oltre al gioco stesso per intero - sembra piuttosto plausibile.