0

Metal Gear Solid a fumetti!

NOTIZIA di La Redazione   —   18/05/2004

Metal Gear Solid a fumetti!

Konami Corp. e IDW Publishing pubblicheranno un adattamento a fumetti della celebre saga di Snake, il cui primo numero uscirà negli Stati Uniti a settembre 2004.

Ashley Wood e Kris Oprisko saranno rispettivivamente il disegnatore ed lo sceneggiatore del progetto. I due artisti affermano di voler introdurre una nuova prospettiva nella saga di Metal Gear Solid. Wood è uu illustratore di fama mondiale, che tra le altre creazioni ha lavorato anche alla serie di Spawn, mentre Oprisko ha realizzato diverse sceneggiature per fumetti, come quella di CSI: Crime Scene Investigation.

Riguardo a questo progetto, il creatore della saga Hideo Kojima ha commentato: "Sono sempre stato un grande fan di Ashley Wood. Sono sinceramente felice che la trasposizione a fumetti di Metal Gear Solid sarà diretta da un uomo dal così grande talento. Ho molta fiducia nella IDW Publishing, perchè ritengo abbiano capito la filosofia alla base dell'universo di Metal Gear Solid: ho grandi speranze per la buona riuscita di questo progetto".