0

Metroid Prime e Metroid Fusion, qualche informazione in più sulla trama

NOTIZIA di La Redazione   —   18/10/2002

Metroid Prime e Metroid Fusion, qualche informazione in più sulla trama

Nei Cube Clubs che stanno facendo il giro degli States e nelle maggiori catene di negozi americane è possibile provare una demo di Metroid Prime o visionare un DVD informativo che, in una particolare sezione, ci svela nuovi dettagli sulla trama dei due nuovi episodi della Saga.
Scopriamo così che Metroid Prime (GameCube) si colloca temporalmente tra Metroid I e Metroid II, e vede Samus impegnata nel combattere contro una banda di Pirati Spaziali che vuole creare una potente arma biologica combinanto il potente agente mutogeno Phazon con le forme di vita del pianeta Tallon IV.
Metroid Fusion (GBA) è invece un vero e proprio sequel di Super Metroid. Questa volta Samus, infettata dal pericoloso Virus X, dovrà combattere su una stazione orbitante presso il pianeta SR388 (dove già si svolgeva Super Metroid) per trovare l'antidoto e salvarsi la vita. Il gioco presenterà alcune inovazioni non da poco, tra le quali la possibilità di assorbire energia vitale dai nemici e la presenza di un particolare nemico l'SA-X, del tutto simile a Samus, che vi inseguirà per tutto il gioco.