108

Microsoft potrebbe annunciare un corposo taglio di prezzo di Xbox One X all'E3 2018

Xbox One X potrebbe scendere di prezzo, così da diventare più appetibile per il pubblico, ma ancora non c'è niente di confermato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2018

La conferenza E3 2018 di Microsoft si avvicina sempre più. Dopo quella di Electronic Arts ci si attendono grandi cose dalla casa di Redmond (quantomeno un po' di ritmo). Quale sarà il futuro del mondo Xbox?

Tra i tanti annunci, potrebbe esserci anche un taglio di 100$ sul prezzo di Xbox One X. Lo si è dedotto dai volantini di due grandi catene di negozi, Frys e Gamestop (per vedere l'offerta dovete accedere alla pagina USA), che attualmente danno Xbox One X a 349,99 dollari.

Lo sconto temporaneo di cinquanta dollari in occasione della fiera era una notizia conosciuta, ma i cento dollari in meno (il prezzo di listino è ancora 499 dollari) proprio no.

Certo, potrebbe trattarsi di offerte temporanee, ma in occasioni simili non è raro che i negozi più grandi anticipino i tagli di prezzo. Nel caso si tratterebbe di un'ottima occasione per portarsi a casa la console più potente attualmente sul mercato.