9

Microsoft vuole Radiant Silvergun, Treasure ci pensa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/01/2009

Stando a quanto riportato da Masato Maegawa, CEO di Treasure a Gamasutra, Microsoft avrebbe ufficialmente richiesto un porting di Radiant Silvergun per Xbox Live Arcade.
Quest'ultimo è uno storico sparatutto a scorrimento verticale, uscito originariamente nel 1998 su macchine arcade e Saturn, che in effetti era già comparso tra i rumor legati a Treasure, che sembrava voler ponderare tempo fa un'uscita rinnovata per il titolo, in alta definizione.
Tuttavia, Maegawa si è dimostrato decisamente cauto sull'argomento, affermando che un lavoro di pulizia sul gioco in questione sarebbe molto più lungo e difficile rispetto a quello apportato per Ikaruga, uscito nell'aprile 2008 sui digital delivery.
"Se giocate Radiant Silvergun oggi", ha affermato Maegawa, "risulta certamente datato sotto diversi punti di vista, e non sono sicuro che sia più così bello". Sarebbe necessario dunque un po' di lavoro in più per limare il gameplay, oltre alla grafica, secondo il CEO di Treasure. Considerando che si tratta di un team estremamente piccolo (circa 20-30 persone) e si sta già applicando ad un nuovo sparatutto per Xbox 360 e a Sin & Punishment 2 per Wii, è piuttosto chiaro come sia difficile che questo nuovo Radiant Silvergun veda la luce, almeno in tempi brevi.