2

Mighty No. 9, da domani non più acquistabile sul PS Store giapponese

Sta iniziando la conclusione della triste parabola di Mighty No. 9, nato come seguito spirituale dei Mega Man e ora non più nemmeno acquistabile sul PS Store Japan.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2019

Il PS Store giapponese ha annunciato che sospenderà le vendite di Mighty No. 9 a partire da domani 15 novembre 2019. L'annuncio è arrivato senza alcuna spiegazione, ma non è un buon segno per quello che pretendeva di essere il seguito spirituale della serie Mega Man e si è invece rivelato essere solo un gioco passabile, decisamente sotto alle aspettative collettive.

L'annuncio del PS Store sembra essere l'inizio della fine per questo sfortunato gioco, che non ha mai trovato una sua strada nonostante il successo della campagna Kickstarter. Oltretutto con gli anni è stato anche oggetto di fatti sgradevoli, come la cancellazione di alcune versioni promesse e i ritardi titanici nella consegna delle ricompense per i backer, rivelatesi oltretutto ben al di sotto della qualità inizialmente pubblicizzata. Insomma, l'intero progetto Mighty No. 9 è un mezzo disastro.