24

Minecraft: Dungeons, Microsoft annuncia il periodo di uscita con un trailer all’X019

Per l'X019 è tornato a mostrarsi anche Minecraft: Dungeons con un nuovo e breve trailer di presentazione che ha annunciato il periodo di uscita per il gioco Mojang.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2019

Come era prevedibile, anche Minecraft: Dungeons si è mostrato all'X019 con un breve trailer che ne ha svelato il periodo di uscita, anche se si parla ancora solo del mese previsto.

Come visibile nel video riportato qui sopra, Minecraft: Dungeons arriverà dunque ad aprile 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Si tratta di uno spin-off del celebre titolo Mojang strutturato come una sorta di dungeon crawler, che prevede anche il gioco multiplayer cooperativo.

Ovviamente il tutto è calato all'interno del mondo di Minecraft, dunque seguendone le medesime regole e con i personaggi che conosciamo dal titolo in questione. Minecraft: Dungeons si è mostrato anche brevemente in una sessione di gameplay in multiplayer nel corso dell'X019, ma il trailer riportato qui sopra si limita a riferire il periodo di lancio, in attesa di ulteriori materiali che potrebbero arrivare in seguito.

Dungeons E3 2019 Gameplay Reveal