0

Miyamoto parla di Mario Kart: Arcade GP

NOTIZIA di La Redazione   —   23/02/2005

Miyamoto parla di Mario Kart: Arcade GP

Shigeru Miyamoto, il famoso game designer di Nintendo nonchè creatore della maggior parte delle serie di successo della casa di Kyoto, è intervenuto in merito a Mario Kart: Arcade GP, presentato alcuni giorni fa all'AOU 2005.

"La serie Mario Kart è stata apprezzata e giocata da un pubblico vastissimo. E' un racing game, ma che ha tanto in comune con un party game... ed è per questo che sono un po' preoccupato dell'impatto che avrà Mario Kart: Arcade GP, che sicuramente sarà ben bilanciato in ogni aspetto come ogni arcade che si rispetti", ha affermato Miyamoto, che ha anche mostrato grande soddisfazione nell'avere nel gioco un personaggio storico come Pacman, icona di Namco: "Avere i personaggi di due compagnie insieme nello stesso gioco è qualcosa che ci fa tornare indietro nel tempo, agli albori del business videoludico. E' passato tantissimo tempo dalla prima apparizione di Mario nelle sale giochi e sono estremamente contento che questo ritorno avvenga con i personaggi Namco su Triforce".

Miyamoto non ha voluto dire nulla su una possibile conversione del gioco su GameCube. Mario Kart: Arcade GP debutterà nelle sale giochi nipponiche il prossimo Autunno.