17

Multiplayer.it presenta il nuovo libro "Power Up"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2009

Multiplayer.it Edizioni presenta un nuovo libro sui retroscena dell'industria videoludica: si tratta di Power Up: Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita extra.
Il volume, composto da 310 pagine, è scritto da Chris Kohler, giornalista operante da anni in ambito videludico, come collaboratore di testate quali Wired, Animerica, Official Nintendo Magazine, 1UP.com e attualmente autore del blog "Game|Life".
L'argomento principale del libro è il videogioco nipponico, analizzato da un punto di vista storico e sociologico: dalle prime sperimentazioni interattive alla nascita delle icone che hanno caratterizzato lo stesso business videoludico.

"Power Up contiene interviste personali, aneddoti e citazioni dei colossi dell'industria, come Shigeru Miyamoto, Hideo Kojima e altre persone coinvolte nello sviluppo di Donkey Kong, Mario, Pokémon, Metal Gear, Final Fantasy e molti altri. Se siete appassionati di videogiochi, fumetti, anime, cultura pop e persino tecnologia non riuscirete a staccarvi da Power Up!"

L'uscita di Power Up è prevista per venerdì 27 febbraio, al prezzo di 15 euro. Maggiori informazioni possono essere trovate a questo indirizzo.