0

Nintendo arriva anche in Turchia

NOTIZIA di La Redazione   —   23/11/2004

Nintendo arriva anche in Turchia

Nintendo of Europe ha annunciato di aver concluso un accordo di partnership con Nortec Multimedia che sarà distributore ufficiale di Nintendo per il mercato turco a partire dal mese prossimo. L'azienda ha già svolto lo stesso incarico in Grecia e Cipro dal 1997 e in Bulgaria, Albania e Macedonia dal 2002.

George Katrinakis, managing director di Nortec, ha così commentato quest'accordo: "Il mercato turco è una promessa, è in continua crescita ed il paese sta facendo passi in avanti per diventare membro a tutti gli effetti della Comunità Europea. I prodotti Nintendo hanno un enorme potenziale in Turchia e noi siamo consapevoli di aver una grande possibilità di migliorare il mercato turco e di offrire ai consumatori un'esperienza di gioco alternativa. Siamo sicuri che Mario, Pokémon, Zelda e tutti gli altri franchise Nintendo arricchiranno e aumenteranno la qualità del settore dell'intrattenimento così come hanno fatto in Grecia".

Anche Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, ha espresso il suo parere: "Nintendo sta vivendo un periodo entusiasmante grazie al lancio del suo nuovo sistema portatile, il Nintendo DS, e quindi è questo il momento ideale per espandere la nostra presenza sul territorio europeo. Nortec Multimedia ha già dimostrato le sue capacità di distributore in diversi paesi chiave dell'Europa e faremo di tutto affinchè anche in Turchia vengano ripetuti questi successi".

Questa aggiunta al roster dei distributori è segno di una crescita continua della popolarità dei prodotti Nintendo in Europa.