0

Notizie made in Multiplayer.biz

NOTIZIA di La Redazione   —   13/04/2002

Notizie made in Multiplayer.biz

Ho preferito unire in un'unica news le segnalazioni che Paolo Laurenti del nostro gemello Multiplayer.biz, mi ha inviato anche e soprattutto, per una questione di coerenza.
E' stato veramente notevole il risultato di Medusa che accetta la sfida del settore videogames e diventa partner di Microsoft per la distribuzione di Xbox sul nostro territorio. Un successo evidente che traspare anche dalle parole di Luciana Migliavacca, Amministratore Delegato di Medusa Home Video, intervistata per l'occasione e, in esclusiva, da Multiplayer.biz.
La seconda segnalazione riguarda l'acquisto da parte di Infogrames, dell'intero pacchetto azionario di Eden Studios, software house attualmente impegnata nello sviluppo di V-Rally edizione GBA e PS2 e al lavoro su un altro titolo ancora da annunciare per Xbox e GC. In questo modo le società di software controllate dall'immenso publisher francese diventano 11 tra cui, vanno sicuramente sottolineati, Microprose, Reflections e Paradigm.
Ancora più interessante è la possibile ed ipotizzata chiusura dei servizi di Gameonline che, dopo Gib, sembra essersi arreso di fronte alle difficoltà del modello di business collegato a tutti i Game Service Providers. A questo punto la concorrenza su questo tipo di mercato sembra essersi ristretta a GamersRevolt (del gruppo CTO), NGI, NGX e Gamearena.