0

Nuove da Ubisoft: Assassin's Creed 2, I Am Alive, Splinter Cell

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2009

L'anno finanziario che si chiude a marzo 2010 vedrà l'arrivo sul mercato di Assassin's Creed 2, Splinter Cell Conviction e Ghost Recon: questo è quanto viene fuori dai programmi di Ubisoft riguardanti il prossimo anno.
Ovviamente si tratta di un intervallo di tempo piuttosto lungo, dunque ci sarà modo per avere informazioni più dettagliate su ogni gioco e le relative date di uscita. "La nostra lineup comprende diversi blockbuster potenziali con il lancio di 7 franchise, tra cui Assassin's Creed, Splinter Cell e Ghost Recon, oltre a 4 giochi su licenza tra cui Avatar di James Cameron, tre nuovi brand e altri titoli appartenenti alla sezione casual", ha affermato il presidente di Ubisoft Yves Guillemot.
In mezzo a tutto questo veniamo a sapere anche che I Am Alive, uno dei nuovi brand del publisher, è stato posticipato verso la lineup 2009-2010 dunque, a quanto pare perché bisognoso di altro tempo per ultimare lo sviluppo.
Per quanto riguarda i risultati dei titoli già usciti, Far Cry 2, Prince of Persia e Shaun White hanno tutti e tre passato il traguardo dei 2 milioni di copie vendute, nella fattispecie: Far Cry 2 ha raggiunto 2.9 milioni di copie, Prince of Persia 2.2 milioni e Shaun White Snowboarding 2.3 milioni di copie. Tutto questo ha contribuito ad un aumento del 13% nelle vendite rispetto al medesimo periodo di riferimento dell'anno scorso (terzo trimestre dell'anno fiscale), totalizzando 508 milioni di euro nel Q4 del 2009.