26

Nuove immagini per Aliens vs Predator

Alieni, predatori (alieni) e marines si prepano ad una rimaptriata poco gioviale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2009

Alle fine si mostra di nuovo quell'Aliens vs Predator annunciato da Sega ma rimasto nell'ombra da un po' di tempo a questa parte, con tre nuove immagini (le prime indirizzate alla diffusione online, dopo quelle comparse su una rivista spagnola) che possono essere indicativa dell'ambientazione che caratterizzerà il gioco e - si spera - anche del livello tecnico prefissato dagli sviluppatori.

Il titolo è in sviluppo presso Rebellion, con il coinvolgimento degli stessi sviluppatori del primo capitolo del 1999 e si tratta di un FPS caratterizzato dalla tipica ambientazione mista tra Aliens e Predator, uno dei cross-over più famosi e longevi nella storia del cinema/fumetto/videogioco. Impersonando uno tra Alien, Predator o Marine potremo vivere una campagna single player dedicata, ambientata trent'anni prima del film Aliens. Sul pianeta BG-386, una colonia di minatori scopre un'antica piramide, collegata ad un oscuro segreto. Da qualche parte nello spazio, una razza di guerrieri viene allertata dalla scoperta in questione, e invia una squadra per accertarsi che la piramide rimanga sigillata, ma nelle profondità della struttura, un'intelligenza malvagia si sveglia da secoli di sonno. La scelta del personaggio, ovviamente, comporterà armi e abilità differenti per il giocatore.

Non si capisce esattamente se le immagini riportate in galleria siano il risultato di una qualche elaborazione su un originale, o siano dei veri e propri screenshot, ma se la qualità della grafica definitiva dovesse essere questa, avremo certamente davanti un prodotto di grosso calibro. Il gioco è atteso per i primi mesi del 2010 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Nuove immagini per Aliens vs Predator