3

Nuove informazioni e immagini su A Boy and His Blob

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2009

Gli sviluppatori al lavoro su A Boy and His Blob per Wii considerando la loro nuova creatura come un omaggio all'originale, di cui mantiene l'atmosfera e il concept, ma trasformandone intorno tutto il resto.
Joe Sutton, Sean Velasco e Robb Alvey di Majesco sono stati intervistati sull'argomento da Joystiq, e hanno fornito la loro visione del gioco: "per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un grosso rimaneggiamento dell'intera struttura di A Boy and His blob", ha detto Velasco, "il sistema di controllo e lo scorrere degli eventi di gioco sono stati completamente ripensati. Si può saltare, mirare con precisione e lanciare i semi, scegliere questi ultimi con maggiore rapidità, interagire in diverse maniere con il blob. Il gioco precedente poteva confondere ed essere un po' rigido; questo invece ha una curva d'apprendimento più morbida, che arriva fino a puzzle piuttosto complicati, soprattutto nel finale", si legge ancora nell'intervista.
"Dal punto di vista estetico, il gioco è stato ovviamente sottoposto ad un completo rifacimento", dicono da Majesco, "le animazioni disegnate a mano e il look emozionante aiutano il giocatore ad immedesimarsi, l'accompagnamento musicale aumenta il fascino. Mentre il gameplay resta sempre l'elemento basilare del gioco, la presentazione generale aiuta ad elevare l'intera esperienza".
Nuove immagini sono state aggiunte alla galleria sottostante.

Nuove informazioni e immagini su A Boy and His Blob
Nuove informazioni e immagini su A Boy and His Blob
Nuove informazioni e immagini su A Boy and His Blob