0

Nuove nomine per il team Xbox in Europa

NOTIZIA di La Redazione   —   08/04/2005

Nuove nomine per il team Xbox in Europa

Microsoft rafforza ed amplia il team europeo dedicato ad Xbox. Di seguito alcuni dettagli direttamente dai comunicati stampa:

Xbox amplia il marketing team europeo (EMEA) con tre nuove nomine che contribuiranno al successo della console per videogiochi di Microsoft e al lancio della piattaforma Xbox di prossima generazione in questa area. Le nuove nomine arrivano in concomitanza con l’annuncio della crescita delle quote di mercato della console Xbox per il 14' mese consecutivo e il superamento del traguardo di 1,4 milioni di abbonati del servizio Xbox Live.

Marketing Team

-Dom McBrien, attuale EMEA Head of Customer Relationship Marketing, è stato promosso alla carica di Head of Online Marketing EMEA, con responsabilità su tutte le attività di online marketing (compreso Xbox.com), della comunicazione diretta e del Community Marketing.

-Beatriz Diaz, che riporterà direttamente a Dom McBrien, è stata confermata nella nuova carica di Head of Xbox.com.

-Michele Marchand entra a fare parte del team EMEA PR & Events di Xbox con la carica di Events Manager, portando in dote la sua conoscenza del brand Xbox e tutta la sua esperienza nell'organizzazione di eventi su larga scala nell'area EMEA. Marchand si concentrerà su iniziative a livello europeo quali FIFA Interactive World Cup e X0 Events.

Management team

-Chris Lewis, Vice President Home and Entertainment Division, EMEA, guiderà un team composto da dirigenti esperti come Michel Cassius, Neil Thompson, Stephan Brechtmann, Julie Derry e Rob Sullivan*, che hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo di Xbox in tutta l’area EMEA

-Stefan Lampinen entra a far parte dell'organizzazione europea con la carica di EMEA Sales Director, sostituendo così Owen Roberts (ora Senior Director, Sales, Home and Retail Division a Redmond). Lampinen guiderà il team commerciale di Xbox EMEA

-Francisco Arteche, nuovo Senior Regional Director Home and Entertainment Division che avrà responsabilità specifiche su tutte le attività Xbox.

-François Ruault, entrato a fare parte del team alla fine dello scorso anno come Director Home and Entertainment Division France per le attività consumer Microsoft e Xbox.