0

Nuovi dettagli su Red Steel 2

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   04/05/2009

Dopo l'annuncio ufficiale della settimana scorsa, cominciano a trapelare i primi dettagli su Red Steel 2, in questo caso attraverso la rivista GoNintendo. Che ci rivela che la lavorazione del titolo abbia avuto inizio la scorsa estate, dovrebbe trovarsi dunque ad uno stadio di sviluppo relativamente avanzato. Ci saranno combo per spada e pistole, anche se si resterà focalizzati soprattutto sull'uso delle spade, cosa che causa la presenza di solamente due opzioni per le armi da fuoco. Il tasto Z svolgerà la funzione di passaggio da un target ad un altro, per parare con la spada bisogneà invece tener premuto il tasto C e muovere il Wiimote. Quando il giocatore debba subire un attacco da dietro un messaggio di allarme verrà visualizzato a schermo e se premeremo con tempismo il tasto A potremo effettuare un giro su noi stessi rapido.
Sarà possibile trovare un sistema di aumento di livello del personaggio, anche se non è certo. Ci sarà invece un mondo aperto e nessun sandbox. Il gioco non sarà lineare ed avrà diversi modi per poter superare i livelli, ci saranno anche una serie di missioni secondarie e extra da collezionare.
Il Wii Motion Plus sembrerebbe non essere limitato all'apertura delle porte, per quanto riguarda il suo sfruttamento al di fuori dei combattimenti. Ci saranno combatimenti con dei boss finali, non ci sarà invece un comparto multiplayer. Resta aperta la possibilità del suo inserimento attraverso un pacchetto per il download successivo, ma la decisione in tal senso sembra non essere ancora stata presa.