0

Nuovo DooM: annuncio ufficiale

NOTIZIA di La Redazione   —   05/06/2000

Nuovo DooM: annuncio ufficiale

La Id ha annunciato formalmente (dopo il .plan di Carmack di qualche giorno fa) che ci sarà un nuovo capitolo di Doom. Ecco l'estratto:

"MESQUITE, Texas - 1 giugno 2000 - Id Sofware, uno sviluppatore indipendente di software per intrattenimento, ha iniziato a lavorare sulla prossima incarnazione di DooM(TM), uno dei giochi per computer più popolari di tutti i tempi. Impiegando un engine grafico 3D completamente nuovo, il progetto, ancora senza nome, mostrerà la leggendaria abilità della Id Software di creare un'esperienza over-the-top singleplayer basata su una storia.

"Id Software ha cambiato per sempre i giochi per computer con il marchio di Doom e solo la Id riuscirà a ricreare la cultura e la tecnica originali", ha detto Todd Hollenshead, presidente della Id. "Ci aspettiamo di portare in avanti una volta ancora il gioco in prima persona sia dal punto di vista tecnico sia da quello artistico. Oltre a questo, Id non ha in programma di fare altri commenti in proposito finchè il gioco non sarà in grado di parlare da solo."

Il DooM originale fu rilasciato nel 1993 come shareware e da allora è stato riconosciuto come uno dei software più scaricati di dutti i tempi. Successivamente Id ha rilasciato DooM e i suoi sequel che sommati hanno venduto più di 4 milioni di copie per un totale di oltre 100 milioni di dollari."