Objects in Space, la nuova avventura spaziale in stile retrò sviluppata da Flat Earth Games, debutta oggi su Steam in Accesso Anticipato, e può essere acquistata al prezzo promozionale di 15,11 euro.
Objects in Space è un gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò con astronavi concepite con controlli simili a quelli dei sottomarini della Guerra Fredda, e non sul comune stile dei caccia della Seconda Guerra Mondiale; il gioco comprende la possibilità per i giocatori di costruire plance di comando casalinghe usando componenti fisiche.
Nel gioco, i giocatori sono a bordo della loro astronave e devono farsi strada nel cluster Apollo, una nuova casa rimasta scollegata dal nostro sistema solare per quasi cinquant'anni, un luogo inospitale abbandonato nell'universo, dove è iniziata una nuova era per l'umanità che sopravvive in tristi condizioni.
Objects è un mondo aperto basato sul tempo, dove il gioco si svolge nell'arco di tre mesi e le scelte del giocatore hanno conseguenze in una dimensione completamente nuova.
Il progetto è stato prodotto da 505 Games, che solo pochi giorni fa ha presentato all'E3 2018 Control, il nuovo gioco di Remedy.