0

Opinioni contrastanti sull'uscita dei sequel di Enter the Matrix

NOTIZIA di La Redazione   —   03/06/2003

Opinioni contrastanti sull'uscita dei sequel di Enter the Matrix

Nelle ultime ore la grande rete si è divisa in due per quanto riguarda le date di rilascio dei prossimi due sequel (ovviamente non ancora annunciati ufficialmente) di Enter the Matrix, il videogioco rilasciato in contemporanea al celebre film The Matrix: Reloaded, realizzato dai fratelli Wachowski.
Mentre alcuni ipotizzano che il primo sequel sarà rilasciato insieme all'ultimo film della trilogia, The Matrix: Revolutions, altri invece pensano che sarà commercializzato nel 2004, mentre il terzo titolo addirittura nel 2006.
A sostegno della prima ipotesi c'è sicuramente la grande operazione di marketing di Warner (sarebbe a mio parere incisivo far coincidere le date di uscita del videogioco e del film) e il fatto di aver già utilizzato il set di Reloaded e Revolutions per la realizzazione delle sequenze filmate; partendo da questo presupposto non ci sarebbe da meravigliarsi se il sequel di Enter the Matrix sarà rilasciato così presto.
Al contrario, le dichiarazioni di un PR di Atari e le normali tempistiche di realizzazione di un videogame (pare dato per scontato che lo sviluppatore sarà sempre Shiny Entertainment) fanno pendere più verso i rilasci più lontani. Voi cosa ne pensate?