0

Ottimi traguardi per Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   25/07/2004

Ottimi traguardi per Xbox

Microsoft ha annunciato di raggiungere, entro il 30 Luglio, ben 8.2 miliardi di dollari di profitto. Le vendite di Xbox rimangono buone, la compagnia di Redmond ha annunciato di aver installato ben 15.5 milioni di pezzi in tutto il mondo, così distribuiti: 1.5 in Asia, 10.1 in Nord America e 3.9 nel Vecchio Continente.

Ecco altri dati diffusi con il comunicato stampa:

  • Xbox è stato l'unico sistema ad aver sperimentato a giugno una crescita, anno su anno, in termini di vendite sia hardware sia software. Le console Xbox vendute sono aumentate del 55%, mentre i prodotti software Xbox venduti sono cresciuti del 69%.
  • Negli Stati Uniti la quota di mercato di Xbox è aumentata di 10 punti da giugno 2003 (23%) a giugno 2004 (33%): si tratta dell'ottavo mese consecutivo in cui Xbox ha aumentato la propria market share su base annua.
  • Xbox continua ad essere davanti a tutti con un tasso di vendita del software, a giugno, pari a 6,9 giochi per unità (7,8 calcolando anche i giochi venduti in bundle con la console): si tratta del dato più alto mai registrato da qualsiasi console in questa fase del proprio ciclo di vita. A metà del 2004, Xbox continua a essere l'unico sistema che cresce, in riferimento a una base annua: le vendite di console Xbox sono, infatti, salite del 45%.
  • Per quanto concerne il software, Xbox continua a crescere: dall'inizio dell'anno a oggi le vendite di software per questa piattaforma sono salite del 56%.
  • Dopo la riduzione del prezzo a 149 dollari decisa in marzo, le vendite di Xbox sono aumentate di un impressionante 135% in aprile facendo diventare Xbox la console più venduta negli Stati Uniti, con una market share del 51% che la proietta al primo posto nella classifica delle vendite.
  • In dicembre "Halo" ha sorpassato i quattro milioni di unità vendute.