12

PES 2020, Konami annuncia eFootball.Open: date e dettagli sulla competizione eSport

Konami ha annunciato eFootball.Open, una nuova competizione eSport dedicata a PES 2020: scopriamo le date dell'evento e tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/10/2019

PES 2020 sarà protagonista di eFootball.Open, una competizione eSport organizzata da Konami che si svolgerà a partire da dicembre e vedrà la presenza di premi in denaro.

I due principali tornei di questa competizione organizzata da KONAMI: eFootball.Pro ed eFootball.Open inizieranno a dicembre. Le iscrizioni a eFootball.Open saranno aperte nel mese di novembre questo torneo andrà a sostituire la PES LEAGUE e si giocherà esclusivamente in 1v1.

I giocatori di eFootball PES 2020, tramite la modalità Matchday, sceglieranno in fase di registrazione con quale squadra partecipare al torneo. I club calcistici parteciperanno invece al torneo esport professionale eFootball.Pro che verrà presto annunciato.

eFootball.Open sarà una competizione estremamente accessibile, i giocatori verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello "Basic", "Intermediate" ed "Expert". Le partite si disputeranno ogni due settimane.

I giocatori di livello "Expert" avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio premi in denaro, e di mettersi in mostra con i più celebri club calcistici alla ricerca delle future stelle dell'eFootball.

I giocatori della categoria "Expert" verranno inseriti in classifiche dedicate alla loro piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC) i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Qui di seguito il programma della competizione (le date non sono ancora definitive):

  1. Registrazione Online - Metà novembre 2019
  2. Qualificazioni Online - Da dicembre 2019 a febbraio 2020
  3. Finali Online - Da febbraio a marzo 2020
  4. Regional Finals - maggio 2020
  5. World Finals - luglio 2020