0

Pillole settimanali

NOTIZIA di La Redazione   —   10/03/2002

Pillole settimanali

Un pò per compensare la cronica mancanza di notizie della domenica, un pò per riprendere l'odore di tranquillità e rilassamento che pervade questo particolare giorno della settimana, un pò come sfogo e forse, come unico modo per commentare quanto successo sulla pagina a cui sono più legato, durante l'intera settimana, ho deciso di far nascere questa specie di rubrica, riepilogo, riassunto, sintesi, o quello che preferite ;D. Era un'idea che sinceramente rimbalzava nella mia testa da un pò di tempo ed alla fine, in accordo col nostro grande Capitano, ha trovato spazio nella Home Page, come unico aggiornamento della domenica (ad esclusione della produzione editoriale). Ovviamente se qualcosa di eccezionale dovesse uscire nel corso della giornata, sarà prontamente segnalato tra le news, ma tutto il resto slitta tranquillamente a domani, per rinfoltire le notizie del lunedi, da qualche tempo fin troppo scarse anche queste.
Mi piacerebbe tanto ricevere qualche commento, giudizio e critica, riguardanti questo mio esperimento che, se apprezzerete (lo spero), prenderà posto stabilmente ogni domenica. Buona lettura!


News

  • Red Storm annuncia Raven Shield
    Dopo una serie di trailer d'apertura rilasciati in 3 giorni attraverso un nuovo dominio di Ubi Soft, Standby, Red Storm Entertainment ha annunciato Rainbow Six: Raven Shield, nuovo shooter tattico inserito nell'acclamata serie, nata dalla mente creativa di Tom Clancy (#N7195,link#). Insieme all'annuncio abbiamo pubblicato anche i primi screenshots (#N7199,link#).
  • Nasce Tilted Mill Entertainment
    Chris Beatrice e Jeff Fiske hanno lasciato Impression Games per fondare una nuova software house che risponde al nome di Tilted Mill Entertainment ed il cui primo progetto (già sotto contratto con i principali publisher mondiali), entrerà in fase pre-alpha entro l'autunno (#N7216,link#).
  • Warrior Kings, tutte le novità
    Senza dubbio questa è la settimana di Warrior Kings, con la nascita del sito ufficiale italiano, hostato da noi, l'annuncio della data di rilascio sul nostro mercato, il 14 marzo (#N7212,link#) e l'uscita dell'immenso demo giocabile, decisamente esagerato come peso, ma tutto da gustare (#N7282,link#).
  • Global Operations, tutte le novità
    Mentre Barking Dog ha confermato all'inizio della settimana un piccolo slittamento nell'uscita del suo shooter tattico, Global Operations (#N7208,link#), FilePlanet ha annunciato di pubblicare in esclusiva venerdi la beta pubblica del titolo (#N7251,link#), andato nel frattempo in gold proprio giovedi (#N7276,link#). E rispettando l'appuntamento, il demo giocabile ha poi effettivamente visto la luce (#N7278,link#)
  • Nuovi titoli in sviluppo
    Mercoledi addirittura due titoli sono stati annunciati contemporaneamente: Blood Omen 2, sequel dell'acclamato Blood Omen: Legacy of Kain, già in sviluppo su PS2 e Xbox ed ora previsto anche sul nostro PC grazie al lavoro di Crystal Dynamics (#N7234,link#) e Rayman 3: Hoodlum Havoc, innovativo titolo di Ubi Soft che prosegue la linea del famoso platform ricco di azione ed avventura (#N7231,link#).
  • Valve Software rende pubblico Steam
    Un immenso balzo in avanti è stato compiuto da Valve Software che ha deciso, senza nessun tipo di preavviso, di rendere pubblica una versione beta del suo Steam, client proprietario e decisamente particolare, che permette di provare e scaricare in remoto tutte le nuove versioni dei software creati dalla compagnia, tra cui CS 1.4 ed il nuovo Half-Life (#N7249,link#).
  • Tesseraction Games da un titolo al suo progetto
    A circa un mese di distanza dalla nascita della software house, Tesseraction Games ha finalmente annunciato il suo innovativo progetto, di cui si era tanto parlato, senza però nessun tipo di conferma ufficiale. Si tratterà di un MMORPG focalizzato sui combattimenti navali, Enigma: Rising Tide (#N7277,link#).
  • ll nuovo Delta Force è in sviluppo
    Anche NovaLogic ha deciso di ampliare la sua serie più importante, annunciando Delta Force: Task Force Dagger, nuovo shooter tattico in sviluppo negli uffici di Zombie Studios, previsto già per questo maggio, con la speranza di portare una ventata di novità nell'universo Delta Force (#N7274,link#).
  • Apre Return to Castle Wolfenstein Italia
    Non posso ovviamente tralasciare l'immenso lavoro dei ragazzi di Max Payne Italia, che hanno deciso di stupirci con il nuovissimo hosted di Multiplayer.it, Return to Castle Wolfenstein Italia, dedicato al famoso, ma contestato, capolavoro di Gray Matter (#N7262,link#).
  • Paul Jaquais lascia id Software
    Ieri poi a smentire la consueta moria di notizie che colpisce la rete già a partire dal sabato, sono arrivate una serie di notizie, prima su tutte l'abbandono da parte di Paul Jaquais di id Software, software house nell'olimpo dei videogames, che purtroppo inizia a svuotarsi dei suoi più validi collaboratori. Speriamo che Carmack riesca comunque ad andare avanti (#N7285,link#).
  • C&C: Generals, qualche dettaglio
    Sono poi apparsi i primissimi dettagli, oserei quasi dire prematuri, grazie ad una sorta di behind-the-scenes di GameSpot, del prossimo titolo ambientato nell'affollato universo di C&C, Command & Conquer: Generals, RTS completamente e finalmente 3D puro (#N7287,link#).
  • UT2 e U2 veramente in ritardo?
    Si è sparsa la voce di un possibile slittamento di Unreal 2 e Unreal Tournament 2, decisamente due tra i sequel più attesi, secondo quanto riportava una breve esclusiva apparsa su HomeLan Fed (#N7283,link#). Mark Rein, di Epic Games, è dovuto intervenire per confermare che UT2 dovrebbe farcela per giugno, mentre per U2 ci sarà purtroppo da aspettare fino a Natale (#N7289,link#).

Articoli
  • Multiplayer.it intervista DEMSoft, software house alle spalle dell'ottimo PC Basket 2002 (#N7196,link#).
  • Settimana bianca in Val d'Isèere con Ski Park Manager, anteprima dello strategico gestionale firmato Microids (#N7197,link#).
  • Coverage sulla beta multiplayer di Warcraft 3 suddiviso in sei parti: Umani (#N7191,link#); Orchi (#N7206,link#); Elfi Oscuri (#N7221,link#); Non Morti (#N7242,link#); NPC (#N7259,link#); Prime impressioni (#N7281,link#).
  • Sidrial, un piccolo capolavoro all'orizzonte, anteprima della Total Conversion per Quake3 Arena sviluppata da Fontainhead (#N7224,link#).
  • Due chiacchiere con Steve Screech, intervista con l'autore di Kick Off 2002 (#N7243,link#).
  • Battlecry Warlords 2, la nostra anteprima del titolo ibrido RTS/RPG sviluppato da Strategic Studies Group (#N7271,link#).
  • Screenshots esclusivi di Magic The Gathering Online (#N7290,link#), Warrior Kings (#N7275,link#), Incoming Forces (#N7253,link#).

Files