0

Prime indiscrezioni e immagini di Dragon Quest VIII?

NOTIZIA di La Redazione   —   28/11/2002

Prime indiscrezioni e immagini di Dragon Quest VIII?

A poche ore dall'annuncio della fusione tra Enix e Square arriva sulla rete un'altra notizia bomba, riguardante questa volta Dragon Quest VIII, la più amata serie di RPG in assoluto (perlomeno in Giappone). Secondo alcune voci, per il momento tutt'altro che confermate, sul prossimo numero del magazine V-Jump verranno pubblicate le prime notizie, e le prime immagini, della nuova e attesissima fatica Enix. E oggi su alcuni siti nipponici sono state pubblicate due immagini scannerizzate dalla rivista (non ancora in edicola) che, si presume, riguardino il nuovo Dragon Quest.

- Dragon Quest VIII immagine 1
- Dragon Quest VIII immagine 2

Nella seconda immagine è possibile notare, in alto a sinistra, la scritta PS2, fatto questo che dovrebbe contribuire a togliere ogni dubbio sull'identità della piattaforma per la quale il gioco verrà commercializzato.
Per il momento comunque, è bene ricordarlo, le conferme ufficiali latitano, la notizia è da considarsi a livello di rumor. Però sono molteplici gli indizi che fanno pensare alla sua veridicità: V-Jump è il magazine che da sempre ospita sulle proprie pagine la saga di Dragon Quest, lo stile grafico (dal poco che si intravede dalle due minuscole immagini), sembra essere quello tipico della saga (il chara design è da sempre curato da Akira Toriyama) e, il 29 novembre, è prevista una conferenza di Square Enix. La tempistica per un annuncio-bomba è perfetta. Sinora però si è sempre pensato che Dragon Quest VIII sarebbe stato annunciato in pompa magna alla Jump Festa, che si terrà verso il 20 di dicembre a Tokyo. Ma forse Enix ha semplicemente deciso di accelerare un po' i tempi...