38

Project Sakura Wars per PS4 svelato da SEGA

SEGA ha svelato Project Sakura Wars, gioco appartenente a una serie mai uscita dal Giappone, che si annuncia come davvero interessante.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/03/2019

SEGA ha annunciato che Project Sakura Wars (nome provvisorio) arriverà anche in occidente e ha finalmente svelato questo particolarissimo gioco, appartenente a una serie di lungo corso mai uscita dal Giappone. Più precisamente, i possessori di PS4 potranno giocarci nella primavera del 2020.

L'ambientazione di Project Sakura Wars è una versione romanzata della Tokyo imperiale del 1940. Dieci anni prima un cataclisma aveva distrutto l'Imperial Combat Revue di Tokyo, ossia il corpo di difesa della città che operava fuori dall'Imperial Theater. Da allora il teatro è caduto in disgrazia e rischia la chiusura. Il giocatore interpreterà il capitano della nuova Tokyo revue e dovrà ridare fiducia alle truppe e riportare il teatro al suo antico splendore!

Come gli altri capitoli della serie Sakura, Project Sakura Wars metterà una particolare enfasi nel tratteggiare i rapporti tra i personaggi e le loro relazioni sentimentali. In testa alla notizia trovate il trailer di annuncio, in fondo una galleria con le prime immagini.

Project Sakura Wars sarà doppiato in giapponese, ma avrà sottotitoli in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Da notare che il character design è curato da Tite Kubo (il mangaka di Bleach).