Stando a una ricerca di mercato condotta dalla compagnia inglese Harris Interactive, i giocatori del Regno Unito sono più interessati a PS5 di Sony che a Xbox Scarlett di Microsoft.
Lo studio è stato condotto intervistando 2.146 persone tra i 16 e i 64 anni di età. Il 38% degli intervistati ha dichiarato che prenderà in considerazione l'acquisto di PS5, mentre il 41% dà come quasi certo l'acquisto. Xbox Scarlett sarà invece presa in considerazione dal 26% degli intervistati, mentre il 24% dà quasi per certo che ne prenderà una.
Meno interesse ancora per la nuova, ipotetica console di Nintendo (probabilmente una revisione di Nintendo Switch), con il 21% degli intervistati che ha dichiarato che la prenderà in considerazione e il 17% che l'acquisterà quasi sicuramente.
Interessante la risposta relativa a una potenziale sottoscrizione di Google Stadia, con il 25% degli intervistati che prenderà in considerazione l'abbonamento e il 19% che lo farà sicuramente. In termini di interesse, Google Stadia è la terza piattaforma del Regno Unito, anche se Google non ha ancora confermato i dettagli dell'offerta.
Ovviamente i sondaggi vanno sempre verificati sul campo, ma sinceramente non stupisce scoprire un pubblico inglese poco interessato alla console di Nintendo e più interessato a PS5 su tutte le altre. Comunque sia è chiaro che parte del successo delle varie console sarà determinato dal contorno (giochi, servizi e così via).
Per la ricerca completa, cliccate qui.