0

Qualche rumor sul lancio del Nintendo DS e sul costo dei giochi GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   22/07/2004

Qualche rumor sul lancio del Nintendo DS e sul costo dei giochi GameCube

Dagli Stati Uniti arrivano due rumors molto interessanti che riguardano Nintendo. Trattandosi di voci che Nintendo of America, contattata prontamente in merito, non ha voluto commentare, vi invitiamo a prendere le due notizie con le pinze.

Nintendo DS: release date e prezzo
La notizia, trapelata da Gamesindustry.biz, parla dell'uscita del Nintendo DS in terra americana l'11 Novembre prossimo al prezzo di 179.99 dollari. L'informazione sarebbe stata fornita da attendibili informatori che sono sicuri anche che il portatile a doppio schermo di Nintendo sarà lanciato in Giappone una settimana prima della release americana, quindi il 4 Novembre, ad un prezzo di 19.000 yen (circa 175 dollari).

Nintendo taglia il prezzo dei giochi GameCube
L'anno scorso la mossa dell'abbassamento di prezzo del GameCube a 99 dollari/euro ha giovato inaspettatamente alle vendite della console Nintendo, ma per la prossima stagione festiva (quindi il periodo natalizio) la Grande N ha in serbo un'altra clamorosa mossa: tutti i giochi saranno proposti al pubblico al prezzo di soli 29 dollari, senza distinzione tra vecchie e nuove uscite. Sicuramente una mossa di questo genere potrebbe avere delle pesanti conseguenze a livello di vendite, soprattutto tenendo conto che il prezzo dei giochi PS2 e Xbox è destinato a rimanere di 49 dollari.