75

Red Dead Online e microtransazioni: adesso l'oro può essere comprato con denaro reale

Rockstar Games ha introdotto le microtransazioni in Red Dead Online, consentendo ai giocatori di acquistare oro pagandolo con denaro reale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/12/2018

Red Dead Online alla fine ha fatto il proprio debutto nel mondo delle microtransazioni: a partire da oggi l'oro del gioco può essere comprato utilizzando denaro reale nell'ambito di pacchetti di diverse dimensioni.

Accedendo alla pagina delle microtransazioni di Red Dead Online su PlayStation Store, è possibile al momento acquistare sei differenti pack, a partire da 9,99 euro per 25 lingotti per arrivare fino a 99,99 euro per 350 lingotti, al netto delle offerte.

Come già riportato, l'oro può essere ottenuto anche in maniera gratuita, cimentandosi con alcune tipologie di attività in-game, ma stando alle ultime stime servono almeno due ore su Red Dead Online per mettere insieme un singolo lingotto d'oro.

Spendere 9,99 euro (oppure 4,99 con l'attuale offerta limitata) si tradurrebbe dunque in un risparmio di tempo pari a circa 50 ore. Un prezzo che gli utenti saranno disposti a pagare? Lo scopriremo senz'altro nei prossimi giorni, e scommettiamo che non mancherà qualche polemica.