Sea of Solitude, affascinante titolo EA Originals, ha una data di uscita 11

Electronic Arts annuncia finalmente la data di uscita di Sea of Solitude, il gioco del team tedesco Jo-Mei che sarà disponibile dal 5 luglio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2019

Electronic Arts ha annunciato oggi la data di uscita di Sea of Solitude, l'interessante "indie" che fa parte del programma EA Originals.

Sea of Solitude è un interessante adventure da parte dello studio tedesco Jo-Mei e sarà disponibile dal 5 luglio in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC. Fin dalla sua prima presentazione ha catturato l'attenzione per la particolare ambientazione in cui si svolge, mettendo in scena le peripezie di una giovane ragazza in fuga dalla solitudine in cui è intrappolata, all'interno di uno scenario onirico rappresentato come un mondo semi-sommerso. I videogiocatori dovranno dunque aiutare Kay a guardare sotto la superficie e molto più in là, guidandola in un viaggio dotato di un'atmosfera veramente particolare e accompagnandola in una città alluvionata tra luce e tenebre. Con le acque in continuo mutamento, perfetto riflesso delle sue emozioni, Kay incontrerà mostri e fantastiche creature, conoscendo le loro storie e affrontando sfide per liberare il mondo dai suoi più torbidi ricordi.

"Sea of Solitude è focalizzato sull'essenza della solitudine e tocca le corde più emozionali dei videogiocatori essendo un riflesso della loro stessa realtà. È sicuramente uno dei progetti più intimi e emozionanti che mi sia capitato di creare, venuto alla luce in uno dei momenti più particolari della mia vita" spiega Cornelia Geppert, CEO di Jo-Mei. "La caratterizzazione dei personaggi secondo le loro emozioni è stata una sfida personale molto profonda per il nostro team e siamo sicuri lo sarà anche l'esperienza che presto i videogiocatori vivranno insieme a Kay, in una storia alla scoperta di se stessi."

Con il suo particolare stile visivo, Sea of Solitude è un'intima avventura in un mondo stupefacente e in continua evoluzione, dove niente è così tranquillo come sembra. Il viaggio di Kay si snoda tra paesaggi che si modificano e condizioni atmosferiche che cambiano a seconda dell'umore dei personaggi. I videogiocatori sbloccheranno nuove aree da esplorare superando sfide emozionali per riportare la luce e i colori in un mondo buio e tenebroso. Incontrando creature bellissime e terrificanti Kay scoprirà la ragione per cui la sua solitudine l'ha trasformata in un mostro e il modo per tornare alle sue sembianze umane.