5

Sega porta Virtual On su Live Arcade

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/02/2009

Sega ha intenzione di portare su Live Arcade uno dei sui giochi da sala classici, trasportato su console diverso tempo fa ma disperso da tempo: Virtual On.
Stando a quanto riportato da Kotaku, il nuovo gioco in sviluppo si intitola Cyber Troopers Virtual On Oratorio Tangram version 5.66, previsto al momento su Live Arcade. Non sappiamo ancora se sia collegato in qualche modo all'avvistamento del titolo, riportato qualche giorno fa, avvenuto sulle liste dell'ente di classificazione australiano, che riportava tra l'altro il gioco come "multipiattaforma". L'articolo di Kotaku parla solo di Live Arcade, con il titolo in arrivo per aprile, a 1200 Microsoft Points. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un arcade nel quale ci troviamo a comandare un mech all'interno di arene adibite agli scontri con altri robot similari.
Non si tratta, inoltre, dell'unico titolo classico in arrivo da parte di Sega, visto che Siliconera riporta altri giochi in arrivo appartenenti all'era Dreamcast, sebbene non se ne sappia molto al momento: ChuChu Rocket, Sonic Shuffle, Cosmic Smash e Jet Grind Radio sono nella lista dei papabili, in attesa di conferma.