10

Serious Sam 3 ancora in sviluppo e vicino alla pubblicazione

Il terzo capitolo della serie è vivo e vegeto, in attesa di un accordo di publishing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2009

Il sito ufficiale di Croteam riporta un messaggio del CEO Roman Ribaric, dal quale veniamo a sapere che lo sviluppo su Serious Sam 3 è continuato apparentemente senza interruzioni.

Nonostante non se ne parli da diverso tempo, il terzo capitolo è dunque in lavorazione, e secondo quanto riferito il team sarebbe anche vicino ad un accordo di pubblicazione, che potrebbe dunque portare le nuove avventure di Sam sul mercato, appena lo sviluppo sarà completo. "Poiché Serious Sam 2 è stato rilasciato alla fine del 2005, abbiamo lavorato duramente su diverse cose, una delle quali è il motore di nuova generazione Serious Engine 3", si legge sul sito in questione, "abbiamo anche recentemente iniziato lo sviluppo su due giochi, uno dei quali è il prossimo FPS di Serious Sam. Per quanto riguarda questo, siamo piuttosto vicini a firmare un accordo di publishing, e quando accadrà lo riporteremo subito anche qui".

Mancano ancora, tuttavia, dettagli più precisi sul gioco, sulle piattaforme su cui arriverà e sul periodo previsto per l'uscita, ma terremo dunque d'occhio il sito di Croteam.