La conferenza di Square Enix all'E3 2018 è iniziata con un filmato di Shadow of the Tomb Raider (lo trovate in fondo alla notizia), la nuova avventura con protagonista Lara Croft.
Quindi è stato mostrato un filmato di gioco con Lara impegnata a combattere alcuni nemici in una fitta giungla, sfruttando le caratteristiche dell'ambiente circostante e la sua innata agilità per avvantaggiarsi su di loro. Abbiamo visto diverse uccisioni, con una Lara particolarmente furtiva che ha accumulato punti esperienza uccidendo nemici alle spalle e tendendo imboscate.
Insomma, in Shadow of the Tomb Raider è sicuro il ritorno di molte di quelle meccaniche stealth che erano tanto piaciute nel precedente capitolo, anche se migliorate e potenziate.
Gli sviluppatori hanno promesso che Lara potrà anche nuotare a 360° esplorando ampi ambienti sottomarini e che nel gioco è stata introdotta l'area hub più grande mai vista per un titolo della serie.
Se vi interessa saperne di più di Shadow of the Tomb Raider leggete la nostra recente anteprima, scritta proprio in occasione dell'E3 2018.