9

Shazam!: Zachary Levy è stato preferito ad altri 100 attori

Il regista di Shazam! rivela che la scelta del ruolo principale non è stata affatto semplice. Il film è disponibile nelle sale italiane dal 3 aprile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/04/2019

Proprio negli ultimi giorni nelle sale italiane ha debuttato Shazam!, nuova pellicola di David F. Sandberg ambientata nell'universo DC Comics. Secondo quanto raccontato dal regista, la parte principale è stata affidata a Zachary Levy dopo aver valutato più di 100 candidati.

"Abbiamo esaminato oltre 100 persone", ha detto Sandberg a TheWrap. "Facendo audizioni, facendogli spedire filmati e quant'altro. Eravamo arrivato al punto di chiederci se saremmo mai riusciti a trovare il nostro Shazam".

Sandberg ha avuto una sorta di illuminazione quando ha notato Zachary Levi interpretare Fandral nelle pellicole di Thor. "Aveva registrato un altro personaggio, ma io l'ho visto e ho pensato che fosse perfetto. Quando l'ho visto ho capito", ha proseguito Sandberg. "L'ho chiamato in studio e l'hanno portato qui per fare un'audizione. Ha ottenuto la parte qualche giorno dopo".

Il film segue le vicende di Billy Batson, un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica "Shazam!", in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi superpoteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Per approfondire i contenuti di Shazam! vi consigliamo di dare uno sguardo alla recensione di Luca Liguori sulle pagine di Movieplayer.it