0

SiN 2 è praticamente ufficiale e sarà in esclusiva solo su Steam!

NOTIZIA di La Redazione   —   07/07/2005

SiN 2 è praticamente ufficiale e sarà in esclusiva solo su Steam!

Aggiornamento: In un'intervista apparsa su NextGeneration, Steve Nix, il CEO di Ritual Entertainment ha rivelato qualche nuovo dettaglio su SiN 2 che merita di essere riportato sulle nostre pagine.
Innanzitutto è stato confermato che il misterioso e criptico sito LegionPharma è effettivamente una trovata pubblicitaria della software house per stimolare il responso dei fan del primo titolo. Nix ha quindi rivelato che, a differenza di quanto scritto originariamente anche da noi, SiN 2 sarà sicuramente distribuito anche nei negozi in una confezione che raccoglierà tutti gli episodi rilasciati attraverso Steam. Bisogna d'altra parte tenere in considerazione che, se questi episodi saranno rilasciati con cadenza trimestrale, sarà dura che la versione retail arrivi nei negozi entro un anno dal rilascio dell'episodio pilota.
Infine l'articolo riporta qualche scarno dettaglio sul gameplay: ci sarà un nuovo compagno per Blade, anzi una compagna, Jessica Cannon, un'esperta nelle infiltrazioni e grande enfasi verrà data all'intelligenza artificiale ed ai veicoli, grazie alla potenza del Source engine.

Da quanto riporta Eurogamer che, a sua volta, si è basato su quanto scritto nel nuovo numero di PC Gamer UK, lo sviluppo di SiN 2 è stato praticamente confermato da Ritual Entertainment rivelando che, tutta quella serie di teaser criptici rilasciati nelle scorse settimane, erano veramente degli indizi sull'esistenza del gioco.
Stando comunque a quella che, per ora, rimane una voce di corridoio, il sequel del criticato ma ormai storico shooter, utilizzerà una versione modificata e potenziata del Source engine di Valve Software (lo stesso alla base di Half-Life 2) e sarà rilasciato, qui è la nota più originale, episodicamente attraverso il servizio Steam con episodi di circa 6 ore di gameplay ognuno, pubblicati con cadenza trimestrale o quadimestrale al prezzo di 20 dollari ciascuno.
Sempre rimanendo ancorati a quanto scritto nell'articolo, è altamente probabile che il gioco non sarà distribuito in scatola ed il primo rilascio dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006.

Aggiungi il gioco ai tuoi Favoriti per non perdere neanche un aggiornamento.