0

Spazio alle indiscrezioni...

NOTIZIA di La Redazione   —   27/04/2003

Spazio alle indiscrezioni...

Aggiornamento: Adventure Gamers ha pubblicato una piccola correzione alla notizia apparsa su Gamers.nl e riguardante il possibile sviluppo di Maniac Mansion 3: Rise of the Tentacle. Si trattava infatti di un innocuo pesce d'aprile sfuggito alla smentita ufficiale da parte dei suoi creatori e finito addirittura su alcune riviste cartacee di settore.

Torno alla carica dopo una piccola parentesi di festività prendendo spunto da un paio di voci di corridoio apparse in giro per la rete e riguardanti alcuni sequel piuttosto interessanti e forse, in fin dei conti, neanche troppo campati in aria.
Da quanto si legge sui forum di MatrixFansNet (un sito amatoriale dedicato all'universo di Matrix), Enter the Matrix, l'attesissimo titolo di Shiny che prende spunto proprio dal prossimo The Matrix: Reloaded, potrebbe essere soltanto il primo di una trilogia di videogiochi basati a loro volta sull'intera trilogia cinematografica. E' piuttosto difficile accettare senza riserve questo rumor ma sono piuttosto convinto che il concept di Matrix potrebbe fornire abbastanza materiale da rendere realizzabili tre differenti titoli.
Passando invece alle ultime indiscrezioni di Gamers.nl, a loro volta basate su alcune voci di corridoio di una serie di riviste, Pendulo Studios, la software house attualmente al lavoro sull'avventura grafica vecchio stile Runaway: A Road Adventure, starebbe lavorando su Maniac Mansion 3: Rise of the Tentacle, sotto produzione LucasArts. Sarebbe veramente un colpaccio niente male, ma c'è da fidarsi?