Stadia Games è la divisione videoludica di Google capitanata da Jade Raymond

Jade Raymond guiderà la divisione di sviluppo videoludico interno a Google per Stadia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2019
49

Con il lancio di Google nel mondo dei videogiochi, la compagnia ha intenzione di fare le cose seriamente non solo dal punto di vista dei servizi ma anche dello sviluppo videoludico vero e proprio, con la creazione di una divisione preposta alla creazione di videogiochi e al supporto per i team di terze parti, chiamata Stadia Games and Entertainment.

Entra dunque in scena Jade Raymond: la celebre co-creatrice di Assassin's Creed, ex-elemento chiave di Ubisoft poi passata ad Electronic Arts, come abbiamo riferito nei giorni scorsi, è entrata in Google con il ruolo di vicepresidente. La Raymond è comparsa sul palco del keynote Google alla GDC 2019 per presentare Stadia Games and Entertainment, la divisione interna di Google che si occuperà di produrre videogiochi proprio all'interno della compagnia, dunque verosimilmente esclusivi per la piattaforma Google Stadia.

"Siamo sull'orlo di un'enorme rivoluzione nel mondo dei videogiochi", ha detto la Raymond in una presentazione che è rimasta alquanto sul vago, per il momento. Il team capitanato dalla Raymond si occuperà sia di sviluppo interno che di supporto per i third party, dunque, in attesa di conoscere quali siano i primi progetti di Stadia Games and Entertainment.