9

Star Wars: Battlefront arriva anche su Nintendo DS e PSP?

Un misterioso titolo della serie compare nei listini ESRB

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2009

Arriva un altro avvistamento interessante dai listini dell'ESRB: qualche esploratore dei cataloghi ha infatti scoperto un certo Star Wars Battlefront: Elite Squadron per Nintendo DS e PSP, pubblicato da LucasArts.

Si tratta, a quanto pare, di due versioni piuttosto differenti, almeno a giudicare dalle descrizioni: quella per Nintendo DS si presenta come un action-adventure, mentre quella per PSP dovrebbe essere un action game con visuale in terza persona, comprensivo di alcuni elementi strategici come costruzione di strutture ed evoluzione delle unità.

Non ci sono stati annunci ufficiali sul titolo in questione, e non c'è attualmente la certezza che si tratti di un prodotto veramente destinato ad arrivare sul mercato. Battlefront III ha subito uno stop ai lavori conseguentemente al periodo critico attraversato dal team ad esso dedicato, Free Radical, con il marchio che sembrerebbe passato nelle mani dei britannici Rebellion. Questi ultimi, però, si sono fatti vivi ultimamente solo in concomitanza con il nuovo Aliens vs Predator di Sega, dunque resta il mistero intorno al nuovo Battlefront e al suo eventuale collegamento con il titolo per le due console portatili.