State of Emergency
Il prossimo 18 Gennaio arriverà nei negozi State of Emergency, nuovo gioco della Rockstar Games che verrà distribuito nel nostro paese dalla Cidiverte. Ecco il comunicato stampa del distributore italiano:
STATE OF EMERGENCY è un gioco ambientato all’interno di una città in sommossa, dove l’oppressiva “American Trade Organization” (ATO) ha dichiarato una situazione d’emergenza. Le autorità statali stanno cercando di fermare la resistenza e limitare l’espansione della rivolta in tutta la città.
Dipende solo da voi rovesciare la tirannia dell’ATO e riportare in città la libertà! E per sconfiggerla potrete utilizzare negli scontri diversi oggetti come tubi, mattoni, panchine. Questo è il primo gioco che vi farà partecipare ad un combattimento di strada con oltre 100 persone presenti nello stesso momento sullo schermo.
State of Emergency è basato fondamentalmente su due modalità principali, il classico story mode e la modalità freeplay. Nel primo caso affronterete la sequenza di missioni approntate dagli autori seguendo un certo filo narrativo, per esempio dovrete assassinare un leader dell’ATO evitando le forze dell’ordine, oppure salvare un simpatizzante della vostra rivolta dalle grinfie delle squadriglie nemiche. Nella seconda modalità invece potrete dar sfogo a tutta la vostra aggressività repressa compiendo atti di vandalismo nella città virtuale fino a quando ne avrete voglia.
Saranno presenti cinque personaggi diversi tra cui scegliere, e l’elevata Intelligenza Artificiale consentirà a ciascun individuo controllato dalla cpu di agire e comportarsi in maniera differente dall’altro. Ognuno di essi infatti reagirà agli eventi del gioco ed alle vostre azioni in modo diverso, fuggendo, reagendo in modo violento contro di voi oppure recandosi al più vicino posto di Polizia a chiedere aiuto. I membri delle gangs rivali, per esempio, non rinunceranno mai a lottare. STATE OF EMERGENCY è un titolo per tutti coloro che si sono sempre chiesti che effetto avrebbe fatto essere armati e pericolosi in una città lasciata allo “sbando”, senza regole e controlli.
CARATTERISTICHE E PUNTI DI FORZA