0

Svelato con un'intervista il numero di copie vendute di Tribes: Vengeance

NOTIZIA di La Redazione   —   27/04/2005

Svelato con un'intervista il numero di copie vendute di Tribes: Vengeance

All'interno di un'intervista fatta allo staff che ha contribuito alla realizzazione di Tribes: Vengeance sulla base di alcune domande suggerite dai giocatori ha praticamente confermato il bassissimo numero di copie vendute del terzo capitolo di questa serie a suo tempo molto celebrata. Nonostante le ottime recensioni raccolte su tutta la stampa di settore e l'apprezzamento generale espresso dai giocatori infatti, il titolo di Irrational e Vivendi Universal ha raggiunto appena le 47.000 copie in Nord America, in particolare 7.800 nella prima settimana di vendita.
Un risultato veramente basso che ha portato alla cancellazione di una patch inizialmente annunciata e, molto probabilmente, ha messo definitivamente la parola fine all'intero franchise di Tribes visto che difficilmente Vivendi deciderà di investire altri soldi su un eventuale quarto titolo.
Giusto a titolo informativo, sullo stesso territorio nord americano, il primo Tribes aveva venduto 210.000 copie mentre il suo sequel aveva raggiunto addirittura le 400.000 scatole.
Per essere aggiornati con eventuali novità sul gioco, aggiungetelo ai vostri Favoriti.