0

Team Arena e la sua principale feature

NOTIZIA di La Redazione   —   15/12/2000
Team Arena
Team Arena
News

Team Arena e la sua principale feature

PlanetQuake ha intervistato Paul Jaquays della id Software per parlare di Team Arena, l'espansione ufficiale dell'acclamanto FPS. Vi riporto un'interessante estratto riguardante le mega-mappe:

D: La id ha detto che il motore di Quake3 Arena è sempre stato in grado di supportare mappe larghe come le mappe terrain. Perchè fino ad ora non le abbiamo mai viste?

R: Tutte le mappe fatte in Q3A dovevano entrare nella memoria di un computer con 64 MB di RAM. Durante la produzione di Q3A è apparso chiaro che mappe larghe, e Q3DM12 è un esempio della potenza necessaria, portavano a dei problemi di memoria e non giravano come le mappe piccole. Durante la produzione di Q3: TA, il team di sviluppo ha trovato molti modi per ottimizzare e migliorare la gestione della memoria al punto da rendere possibile l'utilizzo delle mappe terrain.

Aggiungici come fonte preferita su Google
Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.