13

The Culling 2, fine dello strazio: è stato rimosso da Steam

Visto il lancio disastroso e l'impossibilità di recuperarlo, The Culling 2 è stato infine rimosso da Steam, dove non ci giocava più nessuno

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2018

Pare finalmente essere arrivata al termine la parabola di The Culling 2, rimosso da Steam dagli sviluppatori dopo aver fallito miseramente.

Xaviant Games ha annunciato la drastica decisione con un video su YouTube. Tutti quelli che hanno acquistato The Culling 2 saranno adeguatamente rimborsati (immaginiamo che non siano tantissimi, altrimenti non si sarebbe arrivati a questo punto). I rimborsi saranno applicati a tutte le versioni, ossia PC, Xbox One e PS4.

La notizia ha però un risvolto positivo: Xaviant tornerà ad aggiornare The Culling 1, come richiesto a viva voce dalla comunità, proprio per riconquistare il credito perduto. Ce la farà o si tratta di un'impresa disperata? Va detto che, a differenza di The Culling 2, The Culling era un titolo molto amato, o quantomeno lo è stato nei suoi primi mesi di vita.

The Culling 2, invece, è stato accolto malissimo dai videogiocatori, che lo hanno ignorato quando non pubblicamente disprezzato. Alcuni lo hanno acquistato solo per pubblicare recensioni negative su Steam, mentre i server andavano deserti toccando picchi negativi impressionanti.