Nonostante sia una produzione Level-5 di un certo spessore, The Snack World sembrava ormai destinato a rimanere all'interno dei confini del Giappone, invece a quanto pare è previsto un suo arrivo anche in occidente.
Il problema è che si farà aspettare ancora parecchio, visto che non c'è ancora una data di uscita precisa ma a quanto pare è previsto arrivare solo nel 2020. Come spesso accade per i titoli Level-5 collegati a produzioni multimediali, le tempistiche diverse nella distribuzione occidentale scombinano gli ordini cronologici delle uscite nei videogiochi, dunque non è chiaro di quale titolo della serie The Snack World si parli quando si indica il suo arrivo in occidente nel 2020, che potrebbe anche riferirsi forse alla serie di anime. In Giappone sono infatti presenti due versioni, una per Nintendo 3DS e una per Nintendo Switch, attendiamo allora di sapere quale delle due sia in arrivo da queste parti, anche se propendiamo decisamente per la seconda.
La versione Nintendo Switch, peraltro, comprende anche i DLC aggiuntivi di quella Nintendo 3DS, rappresentando dunque una sorta di edizioni completa e definitiva. La storia vede un ragazzo di nome Chup combattere contro mostri insieme a degli amici all'interno di uno strano mondo fantastico. The Snack World: Trejarers è un adventure con elementi da RPG nipponico, caratterizzato però da alcuni elementi peculiari. Questi si riferiscono in particolare all'utilizzo dei Jaras, ovvero dei piccoli oggetti che possono interagire col videogioco e che in Giappone vengono acquistati a parte, funzionando un po' come i "toy-to-life" di altri titoli similari.