0

Un altro capitolo per Professor Layton in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2009

Mentre in Italia (come d'altra parte nel resto del mondo occidentale) ci siamo potuti godere finora soltanto il primo, ottimo capitolo delle avventure di Professor Layton su Nintendo DS, il gioco in Giappone sta continuando a riscuotere un successo strepitoso, e si conferma una sorta di fenomeno di massa con l'annuncio di un nuovo capitolo in lavorazione.
Sono già tre i titoli dedicati alla coppia di investigatori Layton-Luke nel Sol Levante, e a questi si aggiunge anche questo nuovo Professor Layton and the Devil's Flute, che conferma la medesima struttura da avventura-puzzle game sviluppata sempre da Level-5.
Pare inoltre che questo debba rappresentare l'inizio di una nuova trilogia, dunque ci saranno probabilmente almeno altri due giochi a seguire. Attendiamo di sapere qualcosa, intanto, sul prosieguo della serie sul fronte occidentale. Gli episodi ancora inediti dalle nostre parti ma già usciti in Giappone sono Professor Layton and The Devil's Box e Professor Layton and The Final Time Journey.