34

Un App Store per PSP verrà presentato al Gamescom?

Destructoid riporta la possibilità di un nuovo digital delivery interno a PlayStation Store

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2009

Una misteriosa fonte anonima pare abbia rivelato a Destructoid la possibilità che Sony stia lavorando ad una sorta di App Store appositamente studiato per PSP, e che questo possa essere presentato alla Gamescom di Colonia, in agosto.

Sul modello del medesimo servizio di digital delivery di Apple per iPhone, questo "App Store" (ovviamente con un nome diverso, si suppone) conterrà un vasto repertorio di software scaricabile per PSP, ovviamente in linea con la nuova "digitalizzazione" dei contenuti avviata da Sony con l'annuncio di PSP Go.

Secondo quanto riportato, tutte le introduzioni sul catalogo dovrebbero sottostare al limite di 100 MB di dimensione per ogni software, mentre la natura di questo può essere, a quanto pare, varia: non solo giochi, dunque, ma probabilmente anche applicazioni, tutte a prezzo non eccessivo, secondo la filosofia tipica che si sta affermando con il corrispondente servizio di iPhone.
Ovviamente, si tratta di una voce di corridoio, dunque attendiamo la Gamescom per avere eventuali riscontri a questa previsione.